Notizie

Impallomeni: "La Roma deve passare il turno di Conference, ma attenzione alla fortuna del Bodo"
13 apr 2022 15:10Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

L’eliminazione del Bayern Monaco contro il Villareal rivaluta la Juventus?
"Bisogna scindere le diverse partite. Il Villareal è allenato da uno dei migliori allenatori d’Europa, dietro ai mostri sacri. Tra andata e ritorno il Villareal ha meritato di passare il turno. Va detto che se gli spagnoli avessero affrontato il Bayern di un mese fa forse sarebbe andata diversamente".

Ieri il Real Madrid ha eliminato il Chelsea. E c’era chi dava Ancelotti sulla via del tramonto:
"Se Ancelotti è sulla via del tramonto non immagino gli altri come stanno. Quest’anno vincerà la Liga e lotterà per la Champions. Ieri ha avuto l’intuizione di togliere Kroos per mettere Camavinga. Poi hanno fatto la differenza Benzema e Modric, che stanno scrivendo la storia del Real Madrid. Nella fase ad eliminazione diretta escono fuori i colpi dei campioni. A questi livelli fanno la differenza i fuoriclasse".

Quanto conta, per esempio per squadre come Bayern e PSG, non avere campionati allenanti?
"Conta tantissimo. Il Bayern poi ha una filosofia e una storia differente dal PSG. Anche da noi il campionato non è allenante, soprattutto da un punto di vista agonistico. Il calcio ormai è cambiato nella mentalità e nell’intensità. Noi non abbiamo neanche più i grandi campioni di una volta. La Serie A di quest’anno è ancora così aperta proprio per questo motivo".

Il Manchester City resta favorito per il passaggio del turno contro l’Atletico Madrid?
"Il Manchester City è leggermente favorito ma sarà una battaglia. Simeone si è legato al dito le dichiarazioni di Guardiola, a mio avviso fuori luogo. L’Atletico ha le armi per mettere in difficoltà gli inglesi. Il Cholo può non piacere, ma va rispettato. L’Atletico Madrid non è solo quello della partita d’andata; nel corso degli anni ha giocato anche un ottimo calcio".

Quanto pesa nel computo della stagione della Roma la partita di domani con il Bodo? 
"La Roma deve vincere e passare il turno, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. Le altre squadre in corsa non sono al top. Deve però tenere in conto la fortuna, perché il Bodo è una squadra estremamente fortunata e non ha niente da perdere. Non bisogna neanche lasciarsi trascinare dal nervosismo che potrebbe derivare dai fatti dell’andata".

TMW Radio Regia
Ospiti: Stefano Impallomeni, Stefano Discreti, Daniele Garbo -
Maracanà con Eleonora Marini e Cristiano Cesarini © registrazione di TMW Radio