Notizie

Impallomeni: "Juve, mi aspetto un mercato intelligente. Roma, a Bergamo occasione importante"
02 gen 2026 16:07Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Raspadori, con chi farebbe meglio tra Sarri o Gasp?
"E' un giocatore molto bravo, potrebbe far bene a entrambe. Castellanos andando via ha sbloccato la situazione, so che stanno ai dettagli con la Roma, ma ne abbiamo viste tante sul mercato. Credo che Lotito abbia piazzato un colpo straordinario, vendere Castellanos a 30 mln visto l'ultimo periodo è tanto".

Juve, tanti i nomi in ballo:
"Conoscendo Spalletti vorrebbe un motore in mezzo al campo. Non mi aspetto nomi altisonanti ma degli innesti mirati che servano alla causa, a questo sprint lungo che l'attende. La Juve vorrà essere protagonista, si stanno schiarendo le nubii a Torino, per me faranno un mercato intelligente".

Cosa si aspetta dal 2026 di Yildiz?
"Può essere l'anno della consacrazione, anche se è ancora molto giovane, ma consolidarsi come un giocatore che può garantire strappi più continui in una partita. Deve avere il piacere di fare la differenza. E' una sfida che deve ingaggiare con se stesso per aumentare la sua consapevolezza. Se non si renderà conto di questo sarà sempre di questa dimensione però. E aggiungo una cosa: si deve puntare su Spalletti e con lui il turco può diventare decisivo".

Atalanta-Roma, il ritorno del Gasp:
"A Bergamo la Roma ha sempre raccolto molto poco ma è uno scontro diretto. Tutti devono capire a Bergamo che si può giocare in un altro modo rispetto a Gasperini, c'è un gruppo storico che va da solo ma anche contro l'Inter abbiamo visto Palladino cercare qualcosa di diverso, è un'altra squadra. Per la Roma si prospetta un'occasione per cambiare rotta. Ha avuto delle sconfitte nei confronti diretti ma ha sempre tenuto il campo. Non vedo un pari neanche qui, come nel ruolino della Roma".

Inter, serve dare continuità ora:
"Deve trovare continuità, se dovesse centrare una serie di partite, è la favorita per il titolo. Chivu è uno che è piaciuto subito allo spogliatoio, sa il fatto suo ed è molto strutturato. Lo ha conquistato subito lo spogliatoio, che non è semplice da allenare. Per me ci sono i presupposti affinchè sia protagonista fino in fondo". 

Daniele Petroselli
Maracanà con Lucio Marinucci. Ospiti: Paola De Paola, Stefano Impallomeni e Paolo Paganini © registrazione di TMW Radio