Notizie

Impallomeni: "Juve combattiva, Locatelli emblema del rilancio. L'Atalanta ancora deve voltare pagina"
22 gen 2026 15:53Calcio
Immagine news

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Come commenta la due giorni di Champions? 
"Il Napoli ha il compito più difficile, perché incontra il Chelsea che è tra le prime otto. Poi bisogna vedere le altre, c'è la certezza dei playoff ed è il quadro delle italiane in Europa. Vedo una Juve combattiva e potrebbe dire la sua con Spalletti in Champions".

Juve, Spalletti show col Benfica:
"E' sempre alla ricerca di un miglioramento, giorno per giorno. La Juve sentiva il peso della partita e del confronto con Mourinho e ne è uscita fuori bene. Ha sofferto molto ma è stata sul pezzo. La mossa di Conceicao e McKennie è stata decisiva".

Atalanta, occasione persa col Bilbao:
"L'Atalanta deve voltare pagina, non si può replicare il metodo Gasperini. C'è una fase di transizione, è tutta una questione psicologica ora. Quando perdi una partita cosa, con dei blackout, c'è un motivo. E' una squadra forte che ha dei vuoti nelle partite. Deve ancora voltare pagina questa Atalanta. Devo ancora capire che gioco vuole fare. Palladino non è Gasperini, gli va data l'opportunità e il tempo di fare il Palladino. Il confronto con Gasperini va eliminato e i tifosi devono capirlo anche".

Lazio, cosa deve fare Sarri? 
"L'allenatore sta perdendo il contatto con se stesso, il presidente vuole risultati, i giocatori sono sospesi. La Lazio è in uno stato di alienazione".

Napoli, che ne pensa delle polemiche sul mercato con le altre big?
"Una norma discutibile ma va rispettata".

Juventus, Spalletti cosa ha portato in questo momento?
"Sono migliorati quasi tutti. Ha fatto un passo indietro col Benfica nel primo tempo, più contratta, ma ci devi convivere con certi limiti, perché la squadra è questa. Il Benfica ha giocato meglio della Juve, Spalletti non lo ha potuto dire. Gli ha palleggiato in faccia a tratti il Benfica, poi ha vinto con merito la Juve per le mosse di Spalletti. Il suo lavoro è ancora lungo, profondo, ma la sua bravura è che lavora sulla testa e la ricerca continua di un miglioramento da parte del giocatore. Locatelli è l'emblema del rilancio della Juve, ma rimane questa alla fine come qualità".

Cosa significa Roma-Milan?
"E' scoprire se può essere un'alternativa a questa Inter in fuga, oppure lottare con Como e Juve per il quarto posto".

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:"In Champions vedo una Juve combattiva."
Cugini:"Napoli la delusione più grande in Champions
Mattei:"Al posto di Sarri darei le dimissioni. Il presidente ha detto favole."
Pacchioni:"L'Inter e Juve per organico possono fare un percorso più lungo."
© registrazione di TMW Radio