Notizie

Impallomeni: "Italia, non capisco il nuovo no di Chiesa. Roma, Ferguson batta un colpo ora"
12 nov 2025 15:55Calcio
Immagine news

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Napoli, prossime partite delicate. E il futuro di Conte dipenderà dalla risposta del gruppo?
"Ho letto le parole di Berruto, mi trova d'accordo. Se non vedrà una reazione significativa della squadra, npoon è uno che sta lì a vivacchiare. La rosa ce l'ha per reagire. Il Napoli deve tenere la calma, questa sosta credo sia opportuna, perché non c'è una crisi però qualcosa c'è. I punti sono quelli, non è distante dalla vetta, anzi, è difficile ripetersi ma siamo a inizio stagione. Mollare dopo 11 giornate non è da Conte. Ma Conte non sta lì a galleggiare. E vedremo se ci sarà la reazione, è l'ultima carta che si gioca".

Intanto infortunio anche per Anguissa:
"Troppi. Non sono infortuni leggeri, ma pesanti".

Nazionale, come si spiega che Chiesa prende ancora tempo?
"Magari è onesto e dice che non è all'altezza, ma alla Nazionale non puoi dire 'No grazie'. Gattuso lo rispetta, lo comprende, ma non riesce a capire i motivi. Non può pretendere neanche che poi quando starà meglio, prende e va al Mondiale. Chi si è guadagnato la pagnotta è giusto che vada poi. Poi ovvio, uno come Chiesa non ce lo abbiamo e poi sarà convocato, ma non è scontato. Non so perchè dice di no. Lo dica però, ci faccia capire anche a noi il perché di questo no".

Si è fatto il nome di Conte al Liverpool:
"E' molto stimato in Premier, ha fatto comunque bene al Chelsea e al Tottenham".

David, Ferguson e Gimenez: chi si riscatterà?
"Dico Ferguson. Dopo l'infortunio di Dovbyk, ora dico: se ci sei, batti un colpo. All'inizio ha impressionato. Poi si è rilassato, pensava di aver conquistato Gasperini ma non devi mai pensare di essere certo nel calcio di oggi. E' il momento giusto per dare una risposta importante. La Roma è nel momento migliore, e lo è anche per lui per fare questo. E su David dico che per ora non si è visto, anche se Spalletti dice che è un cecchino in area. Se dice così, vuol dire che ci ha visto qualcosa e ci lavorerà". 

Daniele Petroselli
Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni :" MI aspetto un segnale forte di Fergusson al rientro. Zirkzee potrebbe essere l'ideale per Gasp. © registrazione di TMW Radio