Notizie
A parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Un pensiero sul ko dell'Inter?
"Ha fatto quello che poteva, partita seria ma ha incontrato un avversario più forte. E' come se giocassi a una certa intensità e l'altra a un altro. Si è visto il limite, non è grave, ma lo è ai fini della qualificazione diretta. Le occasioni le ha avute l'Inter, cosa possiamo rimproveragli? L'Arsenal ora è la più forte d'Europa. Poi la Champions è difficile da centrare come pronostici, ma di sicuro l'Arsenal se la può giocare. Non mi sorprende il ko dell'Inter, ma il pari del Napoli sì".
Inter, meglio concentrarsi solo sul campionato?
"Non c'è dubbio, a un certo punto devi focalizzare un obiettivo e perseguirlo. E' molto improbabile che riesci a centrarne tre, lo scorso anno ci ha provato ed è andata male. Anche quest'anno ci riprovi? A un certo punto devi scegliere, cogliendo i momenti della stagione. Credo che per l'Inter l'obiettivo primario sia lo Scudetto".
Napoli, pari che fa male:
"C'è la difficoltà di una squadra non titolare, che non ha i meccanismi e un uomo che sappia gestire certi momenti. E' come se la squadra fosse in un tunnel nella gestione della partita. Le assenze sono gravi, ma poi vediamo i numeri: la storia del Napoli dice che in 4 trasferte ha conquistato solo un piunto, con o senza i protagonisti. Poi c'è da valutare il percorso dell'allenatore, che in 24 partite in trasferta ne ha perse 13, e vinte 7. Mettici tutto e la delusione è grande. Il Napoli ha quantomeno il dovere di passare il turno. Dispiace, perché è molto forte e si trova in un caos non spiegabile solo con gli infortuni. Ieri Conte l'ho compreso, è rimasto deluso. Cosa deve dire? Ma capisco la sofferenza del gruppo. Ora arriva la Juve. Altro aspetto è che il Napoli di Spalletti ha vinto con Osimhen e Kvaratskhelia, con gol a grappoli, oggi ci sono McTominay e Anguissa, ossia la costruzione è in mezzo al campo e davanti non segni quasi mai. Conte è un formidabile allenatore, ma la pagella non può essere perfetta in tutto e per ora in Champions è da 5. Ci sta. E comunque dico: senza Conte, dove sarebbe stato questo Napoli? E anche il mercato, ha dato ben poco finora".
Piccari:" L'Inter ha focalizzato l'obiettivo: lo scudetto" © registrazione di TMW Radio
