TMW Radio
News
Impallomeni: "Inter, c'è voglia di uscire da un periodo difficile. Juve, serve la reazione dei giocatori"
14 set 2022 14:32Calcio

L'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato delle italiane in Champions.

Che Inter ha visto in Champions?
"Sta facendo anche più di quello possa fare ora. Era una vittoria importante, non c'erano ritmi irresistibili ma ho notato la voglia di uscire da questa situazione. Col Torino mi è piaciuto il carattere negli ultimi 20', è un aspetto importante da non sottolineare. E' un'Inter che vuole tornare su. Udine sarà fondamentale, perché se vinci ti carichi e poi dopo la sosta ci sarà anche la Roma. L'Inter deve recuperare la forma fisica e anche Lukaku, che in pratica non si è mai visto. Deve inserirsi anche lui in un'Inter che è diversa da quella di Conte".

Futuro di Inzaghi ancora in bilico?
"Non vedo grandi crisi. L'Udinese è in un momento straordinario ma l'Inter è l'Inter. Anche dovesse perdere non credo debba essere silurato. Dei punti di vista diversi possono essere salutari, vuol dire che ha una squadra di personalità. Ho visto una reazione e questo è importante. L'Inter deve svegliarsi e uscire fuori da questa situazione, scaturita dal ko nel derby".

Juventus, col Benfica non è decisiva secondo Allegri. Che ne pensa?
"Se prima dici che contro il Benfica è la partita importante e poi non è decisiva... credo ci sia molto nervosismo. Vedo molta frenesia, anche nei giocatori come Vlahovic. Credo che la Juve abbia la consapevolezza di non essere pronta, ma i giocatori, come nelle piccole crisi, devono reagire. La Juve deve, al di là del fatto che deve ricostruirsi una identità tecnica, deve reagire con i giocatori sul campo. Ci deve essere una presa di posizione prima che arrivi un'identità di gioco". 

Milan, Ibrahimovic vuole tornare a giocare:
"Se si sente bene e ha voglia... la sua presenza è ancora determinante, anche se non gioca. Pioli ha fatto un lavoro straordinario ma credo che Ibra sia stato centrale e acquistato per dare una mentalità. Non si è anche abusato di questo culto della personalità di Ibra, che non è stato troppo invasivo a sua volta".

TMW Radio Regia