TMW Radio
News
Impallomeni: "Fiorentina, io blinderei Amrabat. Il calcio merita un aiuto dallo Stato"
06 dic 2022 14:59Calcio

A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Qatar 2022, oggi Marocco-Spagna:
"E' una squadra molto europea quella marocchina ma se la Spagna gioca al calcio fa male. Se gli nega la profondità può fare bene".

Amrabat, cominciano ad arrivare grandi squadre a osservarlo:
"Ha fatto fatica a inserirsi nella Fiorentina ma ora ha imparato a muoversi meglio in mezzo al campo. Col Verona faceva un po' tutto lui, ma per la Fiorentina ora è un giocatore importante. E' destinato a crescere, credo che molti club lo cerchino. Io lo blinderei. Se arrivano dall'estero è difficile. Perché a parte il caso Juve, in Italia si fatica tanto".

Lei sarebbe favorevole a un aiuto al mondo del calcio da parte del governo?
"Si dice anche di ripristinare un corretto equilibrio dei conti, ma mi chiedo cosa ha fatto la Covisoc, che controlla sempre sui bilanci? Ci sono tante domande. Il calcio ha dato molto di più e ricevuto molto di meno allo Stato. I club che sono stati devastati dalla pandemia dovrebbero avere una mano. Se dà un miliardo a fondo perduto per il cinema, perché non dare qualcosa al calcio che ha sempre contribuito tanto? Non è che non vogliono pagare ma rateizzare, perché non è possibile? E' troppo semplicistico dare le colpe solo ai presidenti, ma anche ai dirigenti del calcio". 

Qatar 2022, Brasile a valanga vola ai quarti:
"Più gioca così e più può vincere il Mondiale. I brasiliani devono divertirsi, c'è voglia matta di vincere e giocare bene. E' molto solido, sa gestire le partite, poi ha grandi talenti, che stanno crescendo ora partita dopo partita. Neymar ha la grande possibilità di togliersi questa soddisfazione. E' sempre stato un grande talento ma è sempre stato sfortunato e anche preso di mira per il fatto che si butta spesso. La cosa bella è che le individualità da adesso in poi faranno la differenza. Neymar tra i big ha ancora qualcosa in più da dare rispetto agli altri. E' nel segno di Pelè questo Brasile. Hanno comandato, se fanno calcoli rischiano invece. Oggi c'è un mix che se non vincono la Coppa sarebbe qualcosa di clamoroso".

TMWRADIO Redazione