Notizie
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà.
A chi dedica il primo pensiero di giornata?
"A Fagioli, perchè è un giocatore nuovo, molto forte, che credo debba essere preso in considerazione per la Nazionale. In questa crisi della Fiorentina sta giocando a livelli eccezionali".
Malen, che impatto:
"E' di un livello superiore, lo sta dimostrando. Non so dire dove sarebbe la Roma se ci fosse stato lui dall'inizio ma è sicuramente adatto al gioco di Gasperini".
Il Napoli dopo questo pareggio è fuori definitivamente dalla corsa al titolo?
"Sì, per me è lotta a due".
Napoli, sarà rivoluzione a fine stagione?
"Credo che anche Conte ha parlato di quale Europa affronteranno. Per me è un triello ora, Napoli, Roma e Juve per il quarto posto. E l'Atalanta è lì, è pericolosa e ha una marcia da Champions".
Roma in salute:
"La Roma la prestazione non la sbaglia mai, una flessione c'è stata solo a Cagliari. Sta bene in campo, la prestazione la fa. Ieri nella gestione del finale è venuto a mancare un po' di freddezza. E non mi riferisco ai cambi di Gasperini, i giocatori non hanno individuato il pericolo".
Bastoni, tante polemiche dopo Inter-Juve. Lo porterebbe in Nazionale?
""Il principio di lealtà sportiva nel calcio? Questo mondo è quello dove c'è meno. A me non ha meravigliato questo fatto, in passato è successo anche di peggio. Oggi cerchiamo ditracciare una linea, sul regolamento sul secondo giallo e il mancato intervento del VAR, secondo i regolamenti attuali. Per me La Penna non è stato aiutato, ma sostanzialmente ha fatto il suo. A velocità normale, con un movimento così naturale ha fischiato. Dobbiamo innalzare la pena del simulatore, affinchè il principio di lealtà sportiva emerga in maniera evidente. L'errore va corretto, assurgere al ruolo di giustiziere serve a poco. Per riprendere in mano il calcio serve correggere l'errore. Io difendo La Penna, perché ha sbagliato una volte e ha fatto un errore grave. A velocità normale sfido chiunque a dire che non fosse fallo. I limiti del protocollo VAR hanno fregato La Penna. E poi basta con i similatori".
Come commenta le parole di oggi di Marotta?
"Rivangare il passato non serve a niente. Ripeto, l'errore è fatto per essere corretto. Serve intervenire e squalificare duramente i simulatori. Poi vedrai che non lo rifaranno. Deve essere rinforzato il principio di lealtà sportiva".
Garbo:"Il Napoli ha mostrato di essere vivo.
Impallomeni:" Fagioli si è ritrovato e merita la Nazionale"
Ceccarini:" Bastoni lo porterei comunque in Nazionale"
© registrazione di TMW Radio
