TMW Radio
News
IL NAPOLI SI APPOGGIA SUI SUOI SINGOLI !
07 apr 2024 16:53Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Monza-Napoli 2-4 Djuric 9’ Osimhen 55’ Politano 57’ Zielinski 60’ Colpano 61’ Raspadori 68’

 

COMMENTO 

La gara si è divisa in due parti ben precise: primo tempo noioso e secondo spumeggiante. Il Monza paga molto un ritorno in campo molle. Il Napoli, dopo un primo tempo terribile, fa vedere qualcosa di positivo. Per gli azzurri resta il problema difesa, mai risolto da inizio stagione. 

 

 

PAGELLE  

MONZA 

— Di Gregorio 5 INSICURO - Nel primo tempo si prende un rischio incredibile, consegnando la palla a Osimhen. Potrebbe fare di più sulla rete di Raspadori. 

Colpani 6.5 SGUSCIANTE - Per tutta la gara è il più pericoloso. Le iniziative più importanti dei biancorossi partono sempre da lui. Gol Fantastico.

Zerbin 5 NULLO - Nei minuti in campo si vede pochissimo. Rischio enorme su Ngonge nel primo tempo. 

Djuric 6 POSITIVO - Nel gol è molto bravo a liberarsi da ogni marcatura. Vince ogni contrasto aereo sulla metà campo contro i difensori del Napoli. 

 

 

NAPOLI

-Zielinski 6 GIOCA 20 MINUTI - Il primo tempo non è assolutamente positivo. Si vede poco e sbaglia tanto. Nel secondo tempo realizza un gol bellissimo. 

-Ngonge 5 EVANESCENTE - L’unica volta che entra in scena è nel gol che gli viene annullato per fuorigioco. Per il resto non fa nulla. 

-Politano 7 SPACCA LA GARA - L’ultimo periodo è stato davvero negativo. Quando entra, però, spacca completamente la partita. Nel gol di Osimhen, che pareggia la gara, è lui a cominciare l’azione. La sua rete, poi, è un capolavoro. Importante anche nell’azione del quarto gol. 

-Osimhen 6.5 STACCO INCREDIBILE - Non è perfetto nel primo tempo, anzi. Il gol del pareggio, però, lo sigla con un colpo di testa dopo un’elevazione incredibile. Dimostra sempre la voglia di mettere il suo sigillo. 

Giuseppe Vignola