Notizie

IL DUE DI PICCARI - Milan, vai su Vlahovic. Caro Allegri, in provincia si fa calcio
14 dic 2021 20:00Calcio
Immagine news
© foto di TuttoSalernitana.com

Ecco il due di Piccari una rubrica che individua tre momenti dell'ultima giornata di campionato di Serie A. Il due di Cuori un momento positivo, il due di Picche un aspetto negativo e il Jolly un momento, un giocatore o un allenatore che particolarmente si è distinto.
Per la 17a giornata di campionato andiamo a scoprire le tre carte. 

CUORI: Roma-Spezia ha chiuso la 17 esima giornta e allora ecco le mie carte. Il due di cuori lo merita Vlahovic, l'attaccante della Fiorentina è il sole che splende e riscalda il nostro campionato. 15 le reti segnate da Dusan capocannoniere del torneo. Sette reti nelle ultime 5 partite, tre doppiette e una tripletta, 13 punti alla Fiorentina, 32 gol nell'anno solare meglio solo CR7 a quota 33. Un attaccante che fa grande una squadra, segna e fa segnare: bomber di razza. La Fiorentina, stando a quello che dicono gli esperti di mercato, potrà tenerlo fino a giugno poi il suo destino prenderà altre strade. La speranza è di vederlo segnare ancora nel campionato italiano, un'idea potrebbe essere il Milan di Pioli. Sarebbe uno sforzo e un segnale importante per fare una grande squadra. Ibra il vecchio leader ha traghettato i rossoneri in mare aperto, con il giovane condottiero il Milan potrebbe raggiungere mete lontane.  

PICCHE: Altra prestazione negativa della Juventus.  Allegri, mister tra l'altro ben pagato, sta dando poco o niente alla squadra. Contro il Venezia un'altra prova opaca e quel timido primo tempo fatto di conclusioni e qualche guizzo non aggiunge niente. Non si vedono movimenti senza palla e questi continui cambi tattici creano solo confusione e tanta pochezza peggiorando anche i giocatori al punto tale da farli apparire sempre più scarsi degli altri. Troppo facile giustificare Allegri con la mancanza di qualità dei giocatori, sicuramente la Juve dovrà crescere come rosa, ma alla signora in questo momento manca un Allegri più moderno e al passo con i tempi. 

JOLLY: In questa giornata è giusto esaltare il calcio di provincia, ma non quello fatto di barricate e battaglie. In provincia ora si fa calcio propositivo con l'obiettivo di ottenere risultati e valorizzare il materiale tecnico che si ha disposizione. Un lavoro di cambiamento che sta portando le squadre con minore qualità a giocarsi le partite a viso aperto anche con i grandi club. Un esempio: il Sassuolo e l'Empoli ormai una certezza per il semplice motivo che in panchina hanno allenatori di campo: Dionisi e Andreazzoli.

TMW Radio Regia