TMW Radio
News
Il Bologna vince la Coppa Italia, capolavoro della società e di Italiano
14 mag 2025 23:45Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Bologna – Milan 1-0 (Ndoye 53')

Con grande merito, il Bologna conquista la Coppa Italia dopo 51 anni. La squadra di Vincenzo Italiano mostra calcio e carattere. Il primo tempo è equilibrato, ma con i rossoblù più reattivi. Nella ripresa arriva il gol decisivo: Ndoye raccoglie un pallone in area e con il destro firma l’1-0.

Dopo il vantaggio, il Bologna gestisce, corre, lotta e ci mette il cuore per portare a casa il trofeo. Il Milan, invece, non reagisce: senza gioco e senza anima. Tutto ciò che abbiamo visto in questa stagione si è confermato anche nella finale di Coppa: un gruppo piatto, capace solo di qualche guizzo. Una squadra da rifondare: servono giocatori e un allenatore da Milan.

Complimenti al Bologna, al ds Sartori per quanto costruito, e a Italiano per il lavoro svolto. Ripartire da una squadra rivoluzionata, senza alcuni protagonisti della qualificazione in Champions, sembrava una missione impossibile. Ma Italiano non si è fatto impressionare: con lavoro e idee ha reso il Bologna più bello e divertente. È la sua vittoria.

La dedica alla famiglia di Joe Barone è la firma su questa Coppa: in questo successo c’è anche la sua storia recente. Grande Italiano!!!

Redazione TMW Radio