
Dopo la vittoria in Coppa Italia, il Bologna ora è al centro dell'attenzione di tutti i team di Serie A. E ci si chiede se, visti gli ultimi exploit, possa seguire il percorso di questi ultimi anni dell'Atalanta. Ecco cosa hanno detto gli opinionisti di TMW Radio.
Eraldo Pecci: "Se avesse vinto il Milan, avremmo detto che Conceicao ha vinto due titoli e che non è tutto da buttare. Il Bologna ha fatto un percorso strepitoso a prescindere, ma se perdeva...La realtà è che il Bologna sta lavorando bene da tempo, al di là dei risultati".
Italo Cucci: "Si perché l'Atalanta è la nostra peggior nemica da tempo. E' la squadra giusta che ebbe la possibilità di dare una svegliata al Bologna di Mihajlovic. Il Bologna ha da sempre l'Atalanta come 'nemico'".
Stefano Impallomeni: "Potrebbe ma è difficile. Ha una buona base, non so se Italiano è gasperiniano nella metodologia, ho i miei dubbi".
Giuseppe Signori: "Sono convinto di sì, la strada è quelal giusta. Ci vuole programmazione. A livello societario il Bologna ha trovato una stabilità di persone ed economiche importante. Sartori sta facendo la differenza a Bologna come a Bergamo.Ci saranno delle difficoltà, ma credo che il Bologna debba affrontare le partite come le ha affrontate quest'anno. Ed è un grande merito di Italiano. La mentalità è quella di una squadra consapevole delle sue forze. Ci rivedo qualcosa nel Foggia di Zeman. Italiano vuole un calcio propositivo, che a me piace".
Fabio Bazzani: "Sta iniziando a percorrere quella squadra per arrivarci. Vincere una Coppa è uno step importante. Il passo successivo il prossimo anno facendo una buona Europa League. Da diversi anni non ha più sbagliato la stagione, mettendo sempre un tassello in più. Italiano e il Bologna hanno già fatto uno step in più ora".
Guido De Carolis: "Credo di sì, poi vedremo. Mi pare sia strutturata esattamente come chi vuole arrivare lontano. Ha un presidente facoltoso e serio, c'è una società molto forte, un allenatore che vive in simbiosi con la società e una squadra con talenti. La base solida c'è, ci sono tutte le componenti giuste per continuare a fare bene".