Notizie

Di Gennaro: "Stupito dalla Juventus prima contro il Chelsea di un altro livello"
09 dic 2021 20:15Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

L'opinionista Antonio Di Gennaro è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: “Ieri sono stato a un evento per ricordare Paolo Rossi che è stata occasione pure per rivedere la mia amata Toscana. Lo ricordo per il sorriso che emanava anche nei momenti più difficili della sua vita. Con lui abbiamo fatto anche un percorso tv identico e nei viaggi che facevamo per la Nazionale ci siamo uniti anche più intimamente, raccontandoci cose nostre. Paolo era un uomo speciale, lo conoscevano ovunque e lui non si sottraeva a nessuno. Il Mondiale ‘82 è stato penso anche il più amato”.

La Juventus è passata come prima. "Le coppe europee sono così, ricordo sempre la finale Liverpool-Tottenham in cui dovevano uscire tutte e due ai gironi e invece sono arrivate in fondo. Alla fine la Juventus è arrivata prima e stupisce forse guardando al campionato, visto che il Chelsea è tra le squadre di un altro livello".

L'Atalanta ce la farà col Villarreal? "Le squadre meno retribuite interpretano la coppa in maniera incredibile, per mentalità. Noi questo a volte invece lo tralasciamo".

Il Napoli dovrà fare a meno anche di Lozano. "Si fa male Anguissa, entra Lobotka e gioca bene poi si stira. Se cominci a perdere tutti puoi avere anche l'organico, ma si fa difficile. Di certe cose ne risenti: tornerei al fatto che si gioca troppo, in maniera intensa".

Come ripartirà il Barcellona? "L'arrivo di Xavi ha un senso, può riaprire un ciclo. Ho letto i suoi dettami sia sul campo che fuori e penso che possa fare cose importanti: normale però che gli serviranno i calciatori, hanno smobilitato una squadra che incantava. Ci vorrà, ora ancor di più, la capacità di trovare dirigenti bravi. Sono quelli che cambiano tutto, insieme a chi scende in campo".

TMW Radio Regia
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini © registrazione di TMW Radio