Notizie

Di Gennaro: "L'Inter è la squadra del 2021, oggi gioca il miglior calcio d'Italia"
30 dic 2021 20:20Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, opinionista di TMW Radio, ha così parlato durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal caso Salernitana: "Per via di questa storia qui hanno dato la scadenza al 2024 per le multiproprietà tipo Napoli-Bari e Verona-Mantova. Però siamo arrivati ancora all'ultimo minuto e nei confronti di una tifoseria, che come al solito è lei a pagare".

Quale la squadra del 2021? "Inter. Sono ripartiti nonostante le problematiche del caso, vedi addii ad allenatore, Hakimi, Lukaku ed anche Eriksen. Non era facile, ma grazie al lavoro di uno dei migliori dirigenti italiani come Marotta oggi l'Inter gioca un calcio meraviglioso ed è agli ottavi di Champions League. Oggi esprimono il miglior calcio d'Italia".

L'addio a Morata significherebbe rimangiarsi quanto fatto finora? "Gli errori sono stati fatti, a livello economico non si sono mai ritrovati in questa situazione. Se anche Morata vuole lasciare, probabilmente è perché c'è un certo ridimensionamento. Molti giocatori sono costati un sacco di soldi ma con poca resa, ora devono rientrare per poter tornare ad investire. Gli errori tecnici degli ultimi anni sono evidenti, ora ci sarà da capire i punti in cui intervenire. Allegri sta provando a sistemare con pragmatismo, ora però ha tante questioni, come anche quella di Dybala che per me è un grandissimo giocatore ma non un leader. Ci sarebbe Vlahovic ma a certe cifre non possono prenderlo, a meno che non mandino via tanta gente in esubero".

L'Atalanta che valuta proposte per Muriel è specchio della nuova realtà del club e della carriera del giocatore? "Ha trent'anni ed un talento straordinario, se si siedono per ascoltare proposte è perché questo ragazzo non sviluppa le sue potenzialità al massimo. Certo, chi lo prende acquista un grande giocatore".

TMW Radio Regia