Notizie
L'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro a Stadio Aperto, nella serata di TMW Radio, ha parlato della Serie A.
Un commento su Bernardeschi. Si è ritrovato con Allegri, almeno a sprazzi:
"Gioca con continuità, ha ritrovato fiducia, è un giocatore che riesce a saltare l'uomo e a fare assist. E' un buon momento che, se gli viene data continuità, le prestazioni le sa fare. Poi deve trovare il suo ruolo. In Nazionale nel suo ruolo lo sta facendo bene e così anche alla Juventus".
Si aspettava la frenata dell'Atalanta?
"La sconfitta con la Roma è pesante, la squadra si è persa. Di solito l'Atalanta reagisce alla grande, ha perso due punti importanti, ma l'obiettivo è quello del quarto posto, anche se la Juve si sta avvicinando. Sta perdendo qualche colpo e deve ritrovare gli equilibri difensivi. Dopo la sosta recupererà giocatori, vedremo poi l'entità dell'infortunio di Zapata".
Juve in difficoltà ma chiude a soli 4 punti dalla zona Champions:
"Se andiamo a vedere le ultime partite, la Juve è in ripresa. Ora stanno arrivando i risultati e stanno badando a non subire gol, perché ne ha presi troppi. I dati dicono che in Italia si segna molto, si gioca forse troppo e incide sui risultati".
Girone d'andata ormai terminato. I 31 punti della Lazio che dicono?
"E' un bilancio medio, è sempre stata nei quartieri alti, quando cambi metodo di gioco con giocatori non abituati ci vuole tempo. Ha alternato partite buone ad altre da dimenticare. E' una situazione ibrida che non può piacere a Sarri, gennaio sarà fondamentale".
