TMW Radio
News
Di Donato: "Latina? Manca un punto ai playoff. Juve Stabia? Ha stupito tutti"
23 apr 2024 18:40Calcio
© foto di Matteo Ferri

Daniele Di Donato, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma "A Tutta C" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla stagione del Latina?
"Il Latina sta facendo il campionato che deve fare. Finché sono rimasto io in carica abbiamo chiuso il girone d’andata molto bene. È una squadra molto giovane sulla quale è stato investito il giusto. Ci sta il calo fisiologico. Devono stare sereni perché manca un punto ai playoff".

Tutto ciò nonostante la penalizzazione
"La squadra sta facendo benissimo. È partita fortissimo ed ha continuato ad avere un trend equilibrato. Sono stati tutto l’anno nelle prime 10 posizioni ed è giusto si finisca con la ciliegina". 

Si aspetta di più dall’Avellino
"Anche l’Avellino ha fatto un ottimo campionato. La verità è che la Juve Stabia ha stupito tutti. Quando doveva decelerare ha accelerato. L’Avellino per me ha fatto bene".

Il segreto della Juve Stabia
"Hanno giocatori giusto per la categoria e hanno trovato l’alchimia giusta. Sono riusciti a fare bene fin dall’inizio e questo ha portato autostima".

Sull’Arezzo invece?
"L’Arezzo ha una grande squadra. Deve cercare di vincere per arrivare settimo. È composto da squadre importanti e dietro ha una grande società che ti porta la possibilità di lavorare bene".

Lei è stato allenato da Conte e Sarri
"Ho avuto la fortuna di avere allenatori importanti e bravi. È normale che si cerca di prendere qualcosa da ognuno. Nella tua strada poi devi decidere tu cosa fare. Ho preso da tutti la voglia di lavorare e vincere. A me piacciono poi molto Conte e Sarri".

Lei ha allenato Cheddira, che idea si è fatto su di lui?
"È un giocatore di grande forza. In quel momento era grezzo però aveva già tanta voglia di lavorare. Con il lavoro è arrivato ad un grande livello".

 

Giuseppe Vignola