TMW Radio
News
Cuoghi: "Parma? Si vede che vincerà il campionato. Pisa? L’annata per ora è negativa"
18 mar 2024 19:37Calcio
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Durante la trasmissione "Piazza Affari" a TMW Radio è intervenuto Stefano Cuoghi, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi. 

Che idea si è fatto del Parma?
"Quando nelle difficoltà riesci ad ottenere risultati vuol dire che è l’anno buono. Credo che la promozione per il Parma sia molto vicina. Quelle dietro stanno andando bene ma inciampano ogni tanto. Forse il Como è sopra le aspettative. Il Parma si vede proprio da queste piccole cose che vincerà il campionato".

Sulla sconfitta della Cremonese?
"Risultato bugiardo. Specialmente la prima mezz’ora la Cremonese ha avuto tantissime palle gol. È una partita nata male e finita peggio. La forza trainante di quelle dietro al Parma è la fase offensiva, dietro hanno qualche problemino". 

Su Cutrone?
"Il momento no del Como è coinciso con l’assenza di Cutrone. Se vediamo la fase offensiva del Como è composto da un trio che ha fatto tanta Serie A. Il Venezia ha tre attaccanti veramente importanti. Cutrone in Serie B è scaltro e furbo. Sa leggere le situazioni come abbiamo visto nel gol fatto al Pisa". 

Sul Pisa?
"La stagione per adesso è negativa. Per la rosa che hanno e i costi che hanno penso che volessero lottare per le prime cinque posizioni. Credo che per le prime sei, ormai, non possono fare nulla. Per quelle sotto possono lottarsela con Sampdoria e Brescia. La Sampdoria sta trovando continuità di risultati, anche vincendo partite non meritando troppo. Per adesso è un’annata negativa".

Giuseppe Vignola