Notizie
Il tecnico ed ex calciatore Alessandro Cucciari a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.
Stasera il City contro l'Atletico di Simeone. Chi è favorito?
"Il City è favorito ma la partita è aperta. Simeone ci ha abituati a risultati straordinari, è un allenatore che ha tirato fuori il massimo dai suoi giocatori. Non si può dare un pronostico solo dicendo che una squadra è superiore".
Sarà comunque un predominio di squadre inglesi in Champions:
"Definire Simeone se è all'altezza del calcio europeo? Parlano i risultati. Ci ha abituato a partite di grande livello, dove ha messo in difficoltà le grandi di Europa. E' vero che c'è un predominio inglese ma anche spagnolo. Vedendo Real-Chelsea ho visto finalmente una partita di calcio a 360 gradi. Gesti tecnici clamorosi, tecnica, fisicità, davvero un grande spettacolo. E' stata una partita apertissima e bellissima, cosa che in Italia facciamo fatica a vedere".
Roma, una stagione in una notte? Col Bodo sarà così?
"E' nelle corde della Roma portare a casa la partita, è superiore al Bodo ma non è tutto scontato. E' una partita da temere, la Roma ha sempre trovato difficoltà con i norvegesi. Spero che con l'atmosfera dell'Olimpico la porti a casa. La Roma sta facendo quello che sta facendo nelle previsioni, ha le possibilità di andare in semifinale di Conference".
Il nervosismo potrà incidere?
"La Roma non deve cadere nel tranello. Deve pensare di fare la partita con la determinazione giusta che Mourinho sa imprimere. Sulla carta è nettamente superiore".
Maracanà con Eleonora Marini e Cristiano Cesarini © registrazione di TMW Radio
