Notizie

Cravero: "Corretto annullare gol Milan. Napoli con personalità, rossoneri deludenti"
20 dic 2021 20:34Calcio
Immagine news
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Roberto Cravero è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando di vari temi, a cominciare dalle differenze tra Vlahovic e Morata: "Morata può fare la prima punta, probabilmente Vlahovic non può fare la seconda. In questo momento Vlahovic è devastante. Come Haaland è del 2000, hanno personalità, forza fisica, con il senso non solo di concludere ma anche del sacrificio. Il ruolo della prima punta fisica sta evolvendo".

Cosa pensa di Scamacca?

"Ha un gran fisico, forse un po' più statico, ma i grandi centravanti devono avere soprattutto una qualità: vedere la porta".

Corretta la decisione del Var in Milan-Napoli?

"Da regolamento è stata corretta. Il minimo movimento da parte di Giroud può portare un danno a Juan Jesus. È difficile districarsi tra tutti questi discorsi. Fa effetto vedere in fuorigioco uno in terra, ma il gol di ieri secondo me era da annullare".

Che partita ha visto?

"Ho visto un Napoli con personalità, un Napoli che non era il Napoli, ma qualsiasi giocatore manchi, fa sempre la sua partita. M aspettavo qualcosa di meglio dal Milan dopo il gol, una reazione più incisiva, invece non ci è riuscito. Un Napoli ottimo contro un Milan deludente".

L'Inter intanto va a +4

"Merita la classifica che ha. Sta giocando bene, ha tante alternative. Hanno operato bene sul mercato: sono stati bravi a prendere Dzeko, bravo Inzaghi nel gestirlo. Nessuno ha gli attaccanti che ha l'Inter. Ha la rosa più forte".

Cosa sta succedendo alla Lazio?

"Bisogna dar tempo a Sarri per il suo gioco. Il metodo di Sarri è più dispendioso, serve sacrificio da parte dei giocatori, mentre con Inzaghi facevano quasi esclusivamente la fase offensiva, Sarri chiede entrambe le fasi. Se Sarri non viene soddisfatto, non guarda in faccia nessuno".

Non è stato aiutato dal mercato?

"Credo che il mercato sia stato buono".

Anche la Roma ha un rendimento altalenante

"La Roma è divertente, ma manca la continuità. Fa prestazioni di altissimo livello, e poi crolla in alcune partite. Anche Mourinho ha bisogno dell'aiuto di società e giocatori".

Servirà il gol a Zaniolo?

"Ha tutto il tempo per recuperare fisicamente dagli infortuni, il gol di Bergamo ha in sé forza e tecnica".

Cosa pensa del Cagliari?

"Pensavo che il Cagliari potesse essere con facilità irrisoria a metà classifica. Non mi spiego la fragilità difensiva, a centrocampo ci sono calciatori di qualità, davanti c'è Joao Pedro che potrebbe giocare ovunque. Eppure faticano".

Come giudica il Torino? Ha trovato in Juric l'uomo giusto?

"Dopo lo sfogo di Juric ad agosto, la società ha fatto un buon mercato. Il Toro è una buona squadra, se la gioca con tutti. Difficilmente perde con squadre che non siano quelle della prima classe. Pobega nel giro di due anni sarà titolare in Nazionale".

Rimpianto del Milan?

"Hanno Tonali, Kessié, Bakayoko, Bennacer, Krunic. In questo momento Pobega potrebbe trovare poco minutaggio al Milan. Il prossimo anno sarà un giocatore pronto".

Si chiude il ciclo di Belotti al Toro?

"Si chiude un ciclo in cui lui ha fatto bene in campo e fuori. Ha sempre dato tutto. Ora ha fatto una scelta. Dispiace che vada via a zero. Non si può paragonarlo al caso Vlahovic. Saprà il motivo di questa scelta. È stato un capitano educato e corretto".

TMW Radio Regia
Roberto Cravero intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
© registrazione di TMW Radio