Notizie

Camolese: "Il Torino meriterebbe qualche punto in più. Cagliari grande delusione"
22 dic 2021 19:56Calcio
Immagine news

A Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento di mister Giancarlo Camolese. Ecco le sue parole:

Torino che ha cambiato volto con Juric:
"Sta facendo una buona gara contro l'Inter. Non puoi permetterti però di sbagliare niente e invece ha concesso un contropiede micidiale. Però è in partita e non è mai facile a San Siro".

Belotti, prime prove generali per il Torino senza di lui?
"Le cose sono cambiate, Juric è stato molto bravo ma è giusto sottolineare che prima di lui ci sono stati bravi allenatori ma sono stati cambiati 6-7 giocatori importanti. Juric è arrivato al momento giusto e gli innesti fatti hanno aggiunto caratteristiche a una squadra che si era fermata. E tutto questo, insieme alla mentalità data dal tecnico, fa sì che faccia ottime prestazioni. Forse meriterebbe qualche punto in più".

Notte fonda invece per il Cagliari:
"E' la delusione più grande per ora. Deve uscire da una zona difficile ma ha tutto il tempo per farlo. Credo che gli investimenti siano stati fatti, ma non si è mai sicuri della resa. Sarà rivista la rosa e si penserà solo alla salvezza".

Genoa. Sheva ha catturato l'attenzione, è cambiata anche la proprietà. Ci sono ancora troppi rischi?
"Ha preso anche un ds straniero, sicuramente avrà conoscenze ma entrare in un campionato diverso non è mai facile per nessuno. Dovrà studiare tanto. Il Genoa è passato attraverso un passaggio di proprietà, ma c'è un mercato davanti e una piazza che sosterrà la squadra. Ora però bisognerà fare punti e bisognerà aspettare per vedere il miglior Genoa".

Quanto rischia il Milan con l'Empoli, che sta facendo molto bene?
"L'Empoli conferma la bontà del progetto, di puntare sui giovani e di affidarli a uno bravo come Andreazzoli. Sta facendo molto bene ma l'obiettivo è la salvezza e poi di vendere qualche giocatore. Vedo bene anche il Bologna, il Verona, la Fiorentina". 

Un commento sulla situazione in casa Lazio:
"La Lazio ha completamente cambiato la direzione tecnica, scegliendo un allenatore che invece del 3-5-2 gioca col 4-3-3. Molti giocatori che avevano trovato un loro equilibrio ne hanno dovuto trovare un altro, anche come squadra e non solo come singoli. Sarri deve trovare l'equilibrio, ma la Lazio ha sempre dimostrato di sostenere le sue scelte. Magari ci sarà qualche sacrificio illustre ma la squadra rimarrà competitiva".

Caso Salernitana. Che ne pensa?
"Spero non finisca con l'esclusione. Salerno è una piazza appassionata, non sarebbe bello per i tifosi, per i giocatori. Mi auguro ci siano i compratori e possa continuare la stagione".

TMW Radio Regia