Notizie

Breda: "Inter, Inzaghi bravo a sfruttare il lavoro di Conte e a metterci del suo"
17 dic 2021 14:33Calcio
Immagine news
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Mister Roberto Breda a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha commentato le notizie di giornata.

Inzaghi, tanti giocatori dell'Inter dicono che sono più liberi con lui. C'è più tranquillità e leggerezza. Quanto è importante questa empatia?
"Adesso va tutto bene e tutto viene più facile. L'importante è essere se stessi, fa bene Inzaghi ad essere così. I ragazzi sentono se un rapporto è vero o no. Inzaghi è riuscito con il suo carattere a rimanere tanti anni in una piazza come Roma. Ogni gruppo ha sempre una sua storia. Per come è diventata l'Inter, tanti meriti sono di Conte, soprattutto per la mentalità. Inzaghi è stato bravo a raccogliere questo e metterci del suo. Io li ho visti contro la Samp alla terza giornata e non erano ancora così. Al di là della mentalità, che fa la differenza, c'è stato un grande lavoro sul campo. E la costante crescita si è vista. C'è la mano di Inzaghi in questo. I giocatori sono forti, c'è in più un Dzeko, che è quasi un organizzatore del gioco d'attacco, un regista d'attacco".

Lazio, manca empatia con il tecnico Sarri?
"Gli allenatori si dividono in due categorie quelli per cui conta l'idea e chi ottimizza le caratteristiche dei suoi giocatori. Sarri è del primo tipo. Sarri è entrato in un ambiente che ha vissuto per anni con altre idee e gli serve tempo. Ci sono giocatori poi con caratteristiche diverse dal suo credo. A gennaio o giugno qualcosa andrà cambiato. Il problema è che ancora non ha trovato gli undici titolari e le alternative. C'è bisogno di tempo comunque. Le idee, quando riescono, sono più efficaci perché diventano automatismo".

TMW Radio Regia
Ospiti:Maurizio Biscardi, Roberto Breda, Caudio Onofri.
Breda:" Inzaghi ha un modo di fare più sopportabile nel tempo. Con Sarri comanda l'idea, serve tempo."
Biscardi:" Inzaghi ha dato autonomia ai singoli questa la vera differenza con Conte."
Onofri:" Inzaghi ha dato un calcio propositivo all'Inter. Sheva non è un allenatore di club."
Maracanà con Marco Piccari e Crisitiano Cesarini © registrazione di TMW Radio