TMW Radio
News
Brambati: "Milan, Pioli la persona giusta per vincere. Inter, tanti giocatori sono cresciuti"
25 nov 2021 15:56Calcio

A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex difensore e procuratore Massimo Brambati.

Milan, domani il giorno del rinnovo di Pioli?
"Sono contento per Pioli e per il Milan, che ha individuato la persona giusta per crescere e vincere. Perché un club come il Milan deve vincere alla fine. E' una scelta tecnica e non economica, ha individuato in lui la persona giusta affinchè accadano le due cose insieme, perché il Milan sta già crescendo. Pioli è stato un mio compagno in U21 e mi fa piacere che sia riuscito a fare carriera".

Inzaghi ha già superato Conte, visto che ha superato il turno di Champions?
"Lui è arrivato in una società che non vinceva da 11 anni e che era arrivata molto distante dalla Juventus. Si doveva colmare il gap con mentalità, lavoro, mercato. Conte il primo anno ha avuto delle difficoltà, ma comunque secondo a un punto dalla Juve e finale di EL. Nel secondo fuori dalle coppe ma Scudetto. Lo staff di Inzaghi ha confermato di aver trovato un lavoro straordinario. I paragoni ora sono prematuri".

Juventus, quali le difficoltà che sta incontrando Allegri?
"Credo che sia un grandissimo gestore, non ha la stessa idea e modo di fare di Conte o Gasperini. Questi sono molto meno gestori e più adatti a far crescere la squadra, ad allenarla".

L'Inter di quest'anno è più o meno forte di quella dello scorso anno?
"Ma come mai Lukaku prima di andare all'Inter faceva fatica a giocare, all'Inter ha segnato tantissimo e ora è tornato in Inghilterra e fa fatica a giocare? Secondo me è sempre forte l'Inter, sono cresciuti i giocatori in questi ultimi due anni. Dzeko non è l'ultimo arrivato, era stato scelto anche dalla Juventus. Darmian poi è un altro giocatore cresciuto tanto".

TMW Radio Regia
Ospiti: Massimo Brambati "Giusto il rinnovo a Pioli, ma ora deve vincere. Inzaghi sta sfruttando il lavoro di Conte" - Ernesto Calisti "Inzaghi ha continuato il lavoro di Conte. Fu un onore marcare Maradona a 19 anni" - Beppe Incocciati "In fase difficile Pioli ha mantenuto equilibrio, ma le vittorie sono fondamentali" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini © registrazione di TMW Radio