Notizie

Brambati: "Italia, non sono convinto che la colpa sia di Mancini ma che venga da più lontano"
25 mar 2022 15:54Calcio
Immagine news

Massimo Brambati, procuratore ed ex calciatore, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sull'esclusione dell'Italia dal Mondiale del Qatar.

La Macedonia si poteva e si doveva battere:
"Sicuramente si doveva battere assolutamente. Per quanto riguarda la Nazionale ho ascoltato le parole ieri ai microfoni dove è stato detto che abbiamo vinto un meritatissimo Europeo, ma secondo me ci siamo fermati un po lì. Abbiamo fatto un grandissimo Europeo ornato anche da una buona dose di sorte. Io faccio un pò di conti e non sono così convinto che la colpa sia di Mancini. Penso che l’allenatore abbia fatto un lavoro straordinario. Purtroppo è logico che dopo le sconfitte c’è la ricerca del colpevole e il primo spesso viene visto nell’allenatore".

Come mai questa Nazionale non cresce?
"Ci possono anche essere degli errori dei club. C’è anche qualcosa che non quadra perché come è possibile che scout e dirigenti delle nazionali minori facciano certi errori. Bisogna indagare anche su questi fatti".

Siamo stati cattivi con Ventura e non Mancini?
"Mancini ha comunque vinto un Europeo. Stiamo parlando comunque di due periodi e squadre diverse. Per l’eliminazione di quattro anni fa c’erano Buffon, Bonucci e Chiellini. Gli ultimi due ieri erano assenti. Non ci sono giustificazioni, ci sono tante colpe che non vanno date tutte a Mancini ma allargate un po 'a tutti".

TMW Radio Regia
Ospiti: Massimo Brambati, Andrea Piervincenzi, Antonello Valentini, Paolo Ghisoni.
Valentini:" Mancavano dei giocatori importanti. I vivai vanno valorizzati."
Brambati:" In federazione ci sono persone raccomandate."
Ghisoni:" Il decreto crescita nel calcio va tolto."
Piervincenzi:" L'Italia ha perso contro il peggio del peggio."
Maracanà con Marco Piccari © registrazione di TMW Radio