Notizie

Brambati: "Gasp si aspettava la chiamata dalla Juve. Bianconeri, vedo confusione organizzata"
17 dic 2021 15:55Calcio
Immagine news

Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi principali della giornata.

Atalanta-Roma, oggi Gasperini è quello "speciale"?
"E' sicuramente speciale, ma guardando la storia è l'altro. Oggi lo speciale è Gasperini". 

A panchine invertite, chi avrebbe fatto meglio?
"Gasperini all'Atalanta ha coronato la sua carriera, ha trovato l'ambiente giusto per il suo lavoro. E' riuscito a unirsi con l'ambiente, cosa che nemmeno a Genova ha fatto. Lo conosco dai tempi in cui allenava alla Primavera della Juventus. Lui ci rimase male quando la società cambiò tecnici nel post-Allegri. Si domandò come mai non venne fuori il suo nome. La Roma lo approcciò ma non fu dei migliori, perché gli dissero chiaramente che avevano cercato Conte prima di lui".

Gasperini potrebbe riproporre il gioco attuale in una piazza importante? Quale allenatore straniero vedrebbe bene in Italia?
"Sì, se trova i giocatori che sono disponibili al lavoro, è tutto qui. Se hai un gruppo che è disponibile a correre, può fare quel calcio ovunque Gasperini. Klopp e Guardiola poi li vorrei vedere qui alla guida di qualche grande". 

Bologna-Juventus, partita come ultimo treno Champions?
"Lo diciamo da diversi mesi. Gli errori si sono susseguiti, se non perdi punti con Venezia o altre come Empoli, non eri così lontanissimo da quelle davanti. Il problema è che non ho visto la Juve migliorata per niente. Non ti devi aspettare chissà che dal punto di vista del gioco, ma mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista della voglia. Mi sembra una confusione organizzata, un insieme di giocatori non con le motivazioni giuste. Lo si vede dalla postura dei calciatori. Per esempio Alex Sandro ha avuto una involuzione imbarazzante. Ma non solo lui". 

TMW Radio Regia
Ospiti: Massimo Brambati, Andrea Piervincenzi, Alessio Tacchinardi.
Tacchinardi: " La Juve non deve guardare gli altri ma se stessa. Mihajlovic allenatore da Juve."
Brambati:" Quando gioca la Juve è un confusione organizzata. Locatelli scomparso."
Piervincenzi:" Con questa società Juve nessun allenatore potrebbe fare bene."
Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini. © registrazione di TMW Radio