TMW Radio
News
Braglia: "Roma, sottovalutate le sue partite. Sarà in lotta per lo Scudetto. Inter, non c'è identità"
13 set 2022 15:18Calcio

Simone Braglia, ex portiere, ha parlato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, dei temi del giorno.

Roma che torna alla vittoria contro l'Empoli:
"A uscire con la vittoria da Empoli è buono. A livello di corsa darà filo da torcere a tutti la squadra di Zanetti. Si stanno sminuendo troppo le partite della Roma. E' vero, deve migliorare la Roma ma ci sta. La Roma per me è una delle candidate a vincere lo Scudetto. E' un ambiente che è diverso. E fa tanto a Roma questo, c'è entusiasmo. L'ambiente sta aiutando la squadra e i giocatori questa cosa la sentono".

Dybala, un avvio comunque molto importante. Può fare la sua migliore stagione in Italia?
"Ci sono piazze dove uno rende di più. Forse Torino aveva meno calore. Probabilmente aveva bisogno di cambiare ambiente per far vedere le proprie possibilità. Uno come lui comunque deve essere più continuo, ma dipende anche da come gira la squadra". 

Che ne pensa di Vicario dell'Empoli?
"La parata su Belotti è ottima per riflessi e posizione. Non capisco perché le big ancora non lo hanno attenzionato".

Inter che deve ripartire in Champions contro il Viktoria Plzen. Partita da rischiatutto?
"Il problema è la lettura delle partite in corsa. E poi serve applicazione dei difensori. Col Torino il migliore in campo è stato Handanovic, qualche problema quindi ce l'ha l'Inter, sia tatticamente che tecnicamente. L'allenatore in questo momento non li sta aiutando. Non c'è ancora identità".

Ballottaggio continuo dei portieri, che ne pensa?
"Lo scorso anno non ha fatto mai giocare Radu e a Bologna hai pagato il suo errore. Un portiere fa il campionato e uno fa la Coppa, va bene così".

TMW Radio Regia