Notizie
A TMW Radio, durante Maracanà, l'ex portiere Simone Braglia ha fatto un bilancio di fine anno.
Lukaku non rende più dopo l'Inter:
"Il campo ha detto questo, ma bisognerebbe averlo seguito in maniera più dettagliata. Lo scorso anno ha fatto faville, a volte i giocatori trovano ambienti in cui non offrono totalmente le loro potenzialità. All'Inter giocavano tutti per lui, forse al Chelsea non è ugualmente leader".
Sampdoria, si parla di Marco Lanna presidente:
"Non è solo la Samp in difficoltà, ce ne sono tante. I presidenti di oggi sono diversi, non sono anche proprietari. Avere un ex giocatore per la squadra può essere un segno positivo, che tranquillizza il gruppo".
Quali i flop tra i portieri in questo 2021?
"Il terzo è Cragno, perché nel momento di difficoltà, se è bravo, può limitare il passivo e non sta rendendo come altri anni. Gli darei 5.5. Il secondo è Reina, perché credo che in una Lazio, un portiere del suo spessore doveva salvare qualche partita in più. Doveva fare di più dentro e fuori dal campo. Anche a lui dò 5.5. Il primo è Ospina, perché non mi ricordo in un Napoli che è in quella posizione delle partite importanti".
E Sirigu?
"Bisogna sempre considerare l'aspetto squadra, contestualizzare le prestazioni. Sirigu a inizio campionato ha salvato tanto, a volte ci si accorge solo delle ultime partite negative. Lo scorso anno al Torino non ha fatto bene, ma quest'anno non credo sia stato il peggiore".
I top invece?
"Il terzo è Vicario dell'Empoli. Di questa squadra e del fatto che sia una sorpresa c'è tanto di lui, con prestazioni importanti non sottolineate dall'opinione pubblica. Credo possa avere un futuro roseo, se continua di questo passo. Il secondo è Handanovic, che ha personalità per reggere a tante pressioni. Mai sopra le righe, un grande portiere. Il primo è Maignan. Sostituire Donnarumma, che potenzialmente è il miglior portiere al mondo del futuro e avere quella personalità non è da tutti".
Un parere su Musso:
"Il gioco dell'Atalanta non è che faciliti troppo il ruolo di portiere. Le qualità di Musso sarebbero dovute essere molto più positive di quello che è. Giocare alti come fanno loro non è semplice per un portiere".
E Rui Patricio?
"Ha alternato grandi cose a piccoli errori. Per me rimane un ottimo acquisto per la Roma".
