Notizie
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex portiere Simone Braglia ha parlato dei temi del giorno.
Che ne pensa del momento di Sirigu?
"Voglio un portiere che pari piuttosto che giochi col piede. Il Napoli sta sperperando un capitale come Meret, che è un patrimonio anche per la Nazionale. Su Sirigu sfido chiunque oggi a giocare nel Genoa, una squadra che non ha nè capo nè coda. Sul secondo gol ci sono le sue responsabilità, ma non è diventato un brocco da un momento all'altro".
E Cragno? Perché è ancora al Cagliari?
"E' un buon portiere sì, ma non ha il fisico per fare competizioni internazionali. E' validissimo dal punto di vista del rendimento, ma non è da big".
Chi consiglierebbe alla Lazio?
"Ci sono diverse squadre che hanno bisogno di portieri. Di italiani però ce ne sono pochi. Alla Lazio consiglio di rivalutare Strakosha".
Milan-Napoli, tanti gli assenti. Ad oggi chi sta peggio e chi può risolvere i suoi problemi più rapidamente?
"Se giudico le prospettive future, devo dire che al Napoli mancheranno per la Coppa d'Africa giocatori importanti. La mancanza di brillantezza del Milan è dovuta allo sforzo di questa prima parte di campionato. Vedremo come influiranno le assenze di certi giocatori, soprattutto per il Napoli. Ad oggi vedo meglio il Napoli per l'ambiente positivo che c'è".
Mourinho, Sarri e Allegri: hanno rose alla loro altezza o ci stanno mettendo del loro?
"E' la squadra che fa l'allenatore, anche se il tecnico poi influisce nelle dinamiche. Tutti e tre parlassero di meno e lavorassero di più. In questo momento nessuno dei tre sta facendo bene. Per me il campionato è nerazzurro, i colori dell'Inter".
Arturo Di Napoli "Il Napoli lo vedo meglio del Milan, a Spalletti manca Osimhen. Allegri sta deludendo" -
Daniele Garbo "ll Milan mi sembra stanco mentalmente e fisicamente. Mourinho ha riportato i tifosi allo stadio" -
Maracanà con Marco Piccari e Crisitiano Cesarini © registrazione di TMW Radio
