Notizie

Anellucci: "Juve, spero non si penta dell'addio a Dybala. Lazio-Sarri, le colpe sono della società"
22 mar 2022 16:04Calcio
Immagine news

L'agente Claudio Anellucci a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha parlato dei temi del momento.

Che ne pensa della rottura tra Dybala e la Juventus?
"Non sta a me commentare la decisione della Juve ma è stata forte. Spero per loro che un giorno non debbano pentirsene. Chi ha Dybala, non rinuncia a Dybala, perché lui è legatissimo alla Juventus e quello che ha fatto lui è sotto gli occhi di tutti. ha avuto problemi fisici, come accadono a tanti calciatori. I problemi sono sorti dopo il Covid e quindi questo fatto va approfondito. Sentendo anche in giro chi dovrebbe sostituirlo, giocatori che valgono 70-80 milioni di euro e hanno segnato solo due gol quest'anno o in Serie A, ho i miei dubbi. Credo che Dybala non abbia problemi a trovare una squadra che lo sappia valorizzare e coccolare. E' un professionista esemplare, chi prende Dybala fa un affare".

Cosa gli consiglierebbe oggi?
"E' talmente intelligente che sa cosa fare. Ha bisogno di un ambiente che lo coccoli e lo sappia apprezzare. Non è solo un giocatore straordinario dal punto di vista tecnico ma un ragazzo perbene. Credo che possa prendersi le sue soddisfazioni. Io lo vedrei molto bene all'Inter con Inzaghi".

Sarri-Lazio, il derby può aver incrinato questo rapporto?
"Una grossa colpa è quella di aver perso partite senza mai essere sceso in campo e un top allenatore dovrebbe darti quel quid per affrontare certe sfide. Il curriculum degli ultimi anni di Sarri è importante e ti permette di chiedere a una società certe cose. Sarri, quando ha capito la situazione, e dall'inizio e non a gennaio, doveva dire 'Grazie e arrivederci', perché non ha bisogno della panchina della Lazio. Lui ha bisogno di certi giocatori, la colpa di questa situazione è della società, di chi gestisce da 18 anni la società come se fosse il suo giocattolo. Io sono convinto che a livello societario qualcosa si stia muovendo".

TMW Radio Regia
Ospiti: Claudio Anellucci, Ernesto Calisti, Egildo Viggiani.
Anellucci:" Quella di Dybala non è una scelta saggia della Juve, lui è legato al club. L'Inter e Inzaghi la destinazione ideale"
Calisti:" Sarri in questo momento va tutelato, la rosa non è l'altezza colpa della società"
Viggiani" Il rapporto Lotito - Sarri si è rotto a gennaio. Il tecnico però non ha in mano la squadra."
Maracanà con Marco Piccari. © registrazione di TMW Radio