TMW Radio
News
Alboni (Lazio U16): "Il gesto con la Fiorentina? Dovevamo dare un segnale forte, le partite finiscono al fischio finale"
06 giu 2023 16:18Calcio
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, il tecnico della Lazio U16 Marco Alboni.

Bel gesto della Lazio Under 16: perde con Fiorentina ma aspetta i Viola in spogliatoio per complimentarsi. Come è nato questo gesto?
"Era una cosa impensabile arrivare a questa sfida. Volevamo vincere e passare il turno, fino all'ultimo ci abbiamo provato. La partita è stata equilibrata ma anche maschia a livello fisico. C'erano tutti i contenuti di una partita da dentro e fuori, ma poi quando finiscono le partite oggi sembra quasi che se ne voglia cominciare un'altra, ma non è così. Non è un messaggio da dare ai ragazzi. Quando finisce, quello che è successo sul campo finisce lì. Cosa volevamo dire a quelle persone che ci vedevano? Che finisce una partita e si discute? I ragazzi dovevano combattere sul campo, fare calcio, poi alla fine basta. Non è stato nemmeno facile portare i ragazzi a mettersi lì, serviva del tempo per digerire il risultato, ma alla fine lo hanno fatto. Si doveva dare un segnale forte".

TMWRADIO Redazione