Notizie

A.Paganin: "Inter, senza Brozovic sono dolori. Non c'è un piano B di Inzaghi"
15 mar 2022 15:31Calcio
Immagine news
© foto di Lorenzo Marucci

L'ex calciatore Antonio Paganin a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del momento dei nerazzurri di Simone Inzaghi, ora terzi in classifica.

Cosa serve per rimettere in moto l'Inter?
"E' Brozovic. Questo giocatore non ha ricambi e quando viene a mancare la manovra ne risente. Nella doppia sfida con il Liverpool si è visto cosa è successo, ma anche col Torino. Al di là delle occasioni, l'Inter ha fatto molta fatica. Ora arriva col fiato corto a questo finale di stagione. Non credo sia un problema fisico, ma è l'impressione che la palla si muova lentamente e gli esterni non sono messi nelle condizioni di fare male".

Può cambiare modulo Inzaghi per questo motivo?
"Io dissi a inizio anno che avrebbe faticato ad arrivare tra le prime quattro. Tutto però è andato molto liscio, ma quando sono arrivati i problemi, e non riesci a tirare fuori un piano B. Oltre ad aver perso Lukaku e Hakimi, ha perso una guida come Conte, che ti aiuta anche nei momenti di difficoltà. Ed è questa la differenza tra Conte e Inzaghi. Qui il piano B non c'è, se si spegne Brozovic è un bel problema. Cosa si dovrebbe fare? Se non lo hai provato durante la stagione, è difficile trovarlo ora. Ha provato Gagliardini, Barella, senza grossi risultati. Se tu non prepari il piano B, puoi trovarti nelle condizioni di ora, dove sei costretto a inseguire".

In questa corsa al titolo, quale tecnico può fare la differenza?
"Fiorentina e Juve ti danno il termometro della situazione. Io dico Milan. Si è creato quel mix giusto e hanno all'interno quei grandi vecchi che hanno vissuto certe occasioni, vedi Ibrahimovic".

TMW Radio Regia
Ospiti: Guido De Carolis "Nell'Inter c'è una questione mentale e fisica. Inzaghi fa cambi uomo su uomo" -
Antonio Paganin "Il problema di Inzaghi non avere il piano B" -
Gianluca Rossi "Inzaghi si deve inventare qualcosa. In questa corsa Spalletti è avanti" -
Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Mari © registrazione di TMW Radio