TMW Radio
News
TMW RADIO - Padovan: “Inter, il ritorno di Sanchez è scellerato. È un mina spogliatoi”
25 ago 2023 14:34Altri sport
© foto di Federico De Luca

Il giornalista Giancarlo Padovan a TMW Radio, durante Maracana, ha parlato dei temi del giorno.

 

Lukaku alla Roma che tipo di operazione sarebbe?

“Mi chiedo come la Roma possa pagare l’ingaggio da dodici milioni di Lukaku. Se ha rinunciato all’Inter comunque può anche rinunciare alla Juventus, perché lui non sopporta che si tergiversi nelle trattative. Non so quanto credere ad una netta decurtazione dello stipendio da parte del giocatore, anche se nel mercato può sempre succedere di tutto”.

 

Al momento la Roma che tipo di presupposti potrebbe avere per il campionato?

“La Roma ad oggi, con l’ultimo acquisto di un Azmoun infortunato, è una squadra da quinto/ottavo posto. L’iraniano a Leverkusen ha fatto male, era uno scarto. Lukaku invece sarebbe perfetto per caratteristiche e potrebbe alzare il livello. Mourinho poi prosegue con gli attacchi indiretti alla società. Mi aspettavo che uno tra lui e Pinto lasciasse a fine stagione”.

 

Come vedi invece il ritorno di Sanchez all’Inter?

“È un acquisto scellerato. Innanzitutto via un elemento di ventinove anni e ne arriva uno di trentaquattro. In più Sanchez è un mina spogliatoi, perché quando non gioca assilla l’allenatore con richieste e malumori. Francamente non lo avrei ripreso, anche perché l’ultima volta per andarsene chiese una buonuscita di quattro milioni”.

 

La Juventus come la vedi al momento?

“Prima di vederla contro l’Udinese la vedevo alle spalle di Napoli e Inter. La fine del mercato potrebbe generare qualcosa di diverso, ma soprattutto la partita del Friuli mi ha impressionato. In più quest’anno non gioca le coppe, il che implica meno infortuni e più tempo per preparare le partite. Ancora non me la sento però di candidarla per lo scudetto”.

 

Come hai visto la Fiorentina?

“La Fiorentina è una buona squadra, questo dev’essere l’anno di un trofeo. Spero passi il turno in Conference e vada avanti nella competizione. Beltran ha fatto vedere cose buone, se ha i novanta minuti nelle gambe deve giocare”.

TMW Radio Regia